Mototurismo e Viaggi in Moto con TOURisMOTO.it

Mototurismo e Viaggi in Moto

Mototurismo e Viaggi in Moto


TOURisMOTO.it - MOTOTURISMO IN LIGURIA E VALLE D'AOSTA
TOURisMOTO.it - ASSOCIAZIONE SPORTIVA MOTOCICLISTICA
Viaggi in Moto in Italia ed Europa con TOURisMOTO.it
TOURisMOTO.it - VIAGGI IN MOTO
TOURisMOTO.it - VACANZE IN MOTO
Itinerari Mototuristici dalla Liguria e dalla Valle d'Aosta
ITALIA IN MOTO Gli itinerari mototuristici che proponiamo hanno spesso la partenza dalle regioni di residenza dei componenti dello staff (Liguria e Valle d’Aosta) per poi puntare verso mete più o meno lontane in Italia ed Europa.

In occasione di ogni tour sono sempre previsti degli appuntamenti lungo i percorsi prima di iniziare i tour mototuristici veri e propri per poterci incontrare agevolmente con tutti i partecipanti.

Molti dei nostri tour in moto si sviluppano in Liguria e Valle d'Aosta due delle regioni italiane più ricche per la pratica del mototurismo: le peculiarità delle nostre regioni, oltre ad offrire alcune favolose "perle" del mare e della montagna, danno modo ai mototuristi di percorrere ed apprezzare strade e territori ignorati dal "turismo di massa" e per questo ancora legate alle proprie tradizioni più autentiche ed ideali per essere scoperte in sella ad una moto.
LIGURIA
MOTOTURISMO IN LIGURIA
"E' la Liguria una terra leggiadra. / Il sasso ardente, l'argilla pulita, / s'avvivano di pampini al sole..." (V.Cardarelli)
Grazie alle sue eccezionali condizioni climatiche dovute al Mar Ligure ed ai rilievi alle sue spalle che la proteggono dai venti freddi provenienti da nord, la Liguria è "terra da mototurismo" per 12 mesi all'anno. La Riviera Ligure, famosa in tutto il mondo, è meta dei nostri itinerari mototuristici soprattutto nei mesi invernali; l'entroterra, con le sue strade serpeggianti che si arrampicano sugli Appennini, i suoi antichi borghi ed i panorami mozzafiato che spaziano dalle Alpi alla Corsica, è l'obiettivo delle nostre gite durante tutto l'anno.
VALLE D'AOSTA
MOTOTURISMO IN VALLE D'AOSTA
Piccola regione italiana, crocevia dell'Europa, circondata dalle cime più alte e famose delle Alpi.
La morfologia del territorio offre meravigliosi panorami montani costellati da ghiacciai, laghi e torrenti.
In questo ambiente magico si sviluppano i nostri itinerari mototuristici per andare a scoprire borghi e villaggi ricchi di tradizioni ed angoli pittoreschi raggiungibili con strade più o meno tortuose ideali per far danzare le nostre moto. Molti dei nostri tour prevedono sconfinamenti nelle vicine vallate francesi e svizzere per poter godere a 360º delle possibilità che il mototurismo alpino è in grado di offrire.