Mototurismo e Viaggi in Moto con TOURisMOTO.it

Mototurismo e Viaggi in Moto

Mototurismo e Viaggi in Moto

TOURisMOTO.it - MOTOTURISMO IN LIGURIA E VALLE D'AOSTA
Itinerari mototuristici in Italia ed Europa con TOURisMOTO.it
Viaggi in Moto in Italia ed Europa con TOURisMOTO.it
TOURisMOTO.it - VIAGGI IN MOTO
TOURisMOTO.it - VACANZE IN MOTO

TOURisMOTO.it - Associazione Sportiva Dilettantistica
TOURisMOTO.it TOURisMOTO.it a.s.d. è un sodalizio affiliato ad un Ente di Promozione Sportiva (C.S.A.IN.) riconosciuto dal CONI per la pratica di un'attività sportiva, il MOTOTURISMO, rivolta esclusivamente ai propri associati.
Non si tratta quindi di una struttura commerciale che vende servizi a clienti occasionali!

Dal nostro primo tour nel 2007 fino alla fine della stagione 2015 abbiamo organizzato e realizzato 136 tour con oltre 97.000 km percorsi e più di 300 giorni passati in sella alle nostre moto (vedi "RIEPILOGO TOUR"), ma più andiamo avanti e più cresce il nostro entusiasmo di viaggiare in moto!

Per i nostri soci proponiamo itinerari mototuristici su strade pubbliche elaborati ed organizzati DA e PER motociclisti, rivolti ad appassionati che desiderano condividere con altri compagni il piacere di guidare la loro amata motocicletta.
Il “collante” è la moto, ma anche la solidarietà che si sviluppa naturalmente tra motociclisti, la curiosità di scoprire nuove strade, nuove curve, nuove mete, o la voglia di rivedere posti già noti scoprendone altre sfumature culturali o divertenti.
L'attività proposta non è selettiva e non richiede esperienze "estreme" ma, in alcuni casi, può essere piuttosto impegnativa, sia per le lunghe percorrenze, sia per inevitabili variabili atmosferiche, ed è quindi importante essere in possesso di una adeguata condizione psico-fisica.
Per accedere al consolidato gruppo di mototuristi associati è necessario richiedere l'adesione, subordinata all'accettazione da parte del Consiglio Direttivo; tale adesione deve essere richiesta e rinnovata ogni anno.
L'associato dovrà rispettare Statuto e Regolamento dell'Associazione, a garanzia di una serena e positiva armonia tra tutte le persone che aderiscono dando il proprio fondamentale contributo allo svolgimento delle iniziative programmate.
Lo Staff